logo la valletta group 2014

Attività


La Band


La nostra banda suona il rock e anche il resto all'occorrenza. Giovanni è il vero trascinatore del gruppo, non perde occasione per aggiornare il repertorio rendendolo internazionale, l'unico che gli sta dietro è Peppe (anche perché se gli stesse davanti lo parerebbe tutto) che, da vecchio, si è rimesso a studiare musica e, udite udite, ha superato le note col punto, con due punti e persino con l'accento. Legature, tempi tagliati e accidenti (naturalmente musicali) gli fanno un baffo. Sua specialità è l'UN CIACCIA-UN. Il sassofonista Andrea si è riconvertito bassista dopo l'abdicazione di Luciano. Le due tastieriste Letizia e Angela da un po' di tempo preferiscono il biliardo al suono… però fanno il coro.

I giochi

Il capo zuzzurellone detto il Gran Mogol Elvio organizza giochi con frontire e senza a seconda dell'occasione ( corse al sacco, tiro alla fune, zinco piombo, banchi di sopra e banchi di sotto e Garibaldi ando' alla guerra). Per grandi e piccoli ricchi premi e cotillons!!!!

Le carte

Ogni sera ogni giornata,
la partita è assicurata
a ogni festa comandata,
c'è una squadra preparata
Elvio ed Enio, Andrea e Luciano
voglion vincere una mano
perché Elvio fa il labbrino

se 'un si rizza… il tavolino
quando Enio è un po' gasato,
urla e strilla a perdifiato
gioca calma Manuela
mentre mani e piedi gelan.
Quasi vengono alle mani
quando giocan coi "Pisani"
E chi perde, è assicurato,
per un mese è canzonato.

La cena


L'attivita' principale della Valletta e' "la cena" non di meno "il pranzo" e qualche volta, progettando i lavori da eseguire, sempre affidati a terzi, lo "spuntino intermedio". Siamo tutti ottime forchette, al bando le diete. Mangiamo di tutto anche le torte zeppose (vedi Ivana). Ogni tanto ospitiamo dei pesci pulitori, non vi diciamo i nomi ma sono tutti liberi professionisti..... e poi si dice che mangiano solo "i tribunali"....Se a tavola siamo meno di venti persone la conversazione langue e la tristezza ci assale.

Il biliardo e biliardino

Il biliardo ha riscosso un successo imprevisto tra "le girls" della Valletta ed ha creato anche qualche malinteso dato che si parla sempre di lunghezza delle stecche, di falli, di palle, di buche e così via… Il biliardino (o calciobalilla) è stato il primo acquisto ricreativo, di seconda mano, terzo… non ammazzare. E' un modello robusto da bar fatto per resistere agli assalti anche più brutali. Peppe ha ripreso subito la mano acciuffando il primato che deteneva già durante la tenera età.

I cialdoni

Specialita' gastronomica da gustare con la panna montata. La ricetta e' semplice, vedi enciclopedia Artusi alla voce "Bernardo" (detto Be); troverai gli ingredienti e le dosi specifiche per la realizzazione dei "Cialdoni". Elemento fondamentale il fuoco (circa 3.000 gradi C), le piastre ricamate in oro e argento e le mani di amianto al momento della affusolatura.

Gara di pesca

Invece di andare a grilli e starne siamo andati a pesca. Era una sera d'estate calda , suadente ed invitante a recarsi al fiume. Bernardo anziche' una trota prese un Granchio, anzi fu il Granchio che prese Bernardo per un co............ Solo l'intervento tempestivo dell'esperto Moreno salvo' il malcapitato dall'amputazione. Felici, contenti e con i cestini pieni di pescato, abbiamo fatto ritorno alla Valletta per una grande abbuffata (gnam gnam...) a base di crostacei.

Web construction


Eccoci intenti a costruire il sito della Valletta. Giovanni fornisce il PC portatile poi una parola tira l'altra, ognuno aggiunge la sua...e questo e' il risultato che andiamo ad ottenere.